Aggiornamento Quotidiano ‼️
Ancora una buona notizia! Un altro paziente è clinicamente guarito, e questo ci fa ben sperare. Anche gli altri due contagiati migliorano le proprie condizioni: un paziente in ospedale, mentre per l’altro si è reso necessario un ricovero in seguito ad un problema di altra natura. Stanno entrambi meglio e in via di guarigione dal virus.
La situazione è la seguente:
2 contagi
16 in isolamento
28 in isolamento concluso
2 guariti clinicamente
1 guarito
Ricordiamo sempre che la Caritas di Passignano, con Oratorio Tiberiade, ha attivato un sistema di aiuto con la spesa nei supermercati. Si potranno lasciare dei beni non deteriorabili nei carrelli ed un addetto passerà a raccogliere per poi fare la distribuzione. Se ne occupano il Parroco ed i Preti dell’Unità Pastorale: rivolgiamoci a loro per le necessità del caso.
Ricordiamo inoltre che sarà cura dell’ufficio competente del Comune di Passignano richiamare i cittadini per i buoni alimentari. Visto il numero di domande, saranno scaglionate anche le chiamate: in breve tempo avrete tutti le risposte. Ringrazio gli uffici comunali per il lavoro complesso di questo periodo di emrgenza.
Con la protezione civile stiamo organizzando una distribuzione di massa delle mascherine, appena avremo il numero adeguato comunicheremo le modalità di consegna tramite questi canali.
Questa mattina abbiamo cercato di dare una sistemata ai nostri cimiteri chiusi. Depositeremo agli ingressi dei ramoscelli di Ulivo, in ricordo di tutti i nostri cari sepolti che questa emergenza non ci permette di poter salutare. Un modo per ricordare la Santa Pasqua insieme. Per chi lo desidera, per venire incontro a tante persone che ne hanno espresso il desiderio, venerdì e sabato sarà possibile contattare i fiorai e prenotare presso di loro i fiori per i propri cari sepolti, daremo un permesso speciale di accesso esclusivo ai soli fiorai stessi all’interno dei cimiteri.
Ancora un pensiero allo sport, ai ragazzi del Trasimeno Flippers Camp e del Basket Passignano che fremono per poter tornare a crescere e divertirsi insieme. Facciamolo anche per loro, restiamo in casa questi giorni, più saremo bravi, prima finirà questa brutta pagina di storia.