(comunicato stampa) Nell’ambito dei controlli notturni alla circolazione stradale, nelle trascorse ore, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Città della Pieve, unitamente ai Carabinieri della Stazione di Panicale, hanno deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica cinque persone, ritenute responsabili di essersi poste alla guida delle proprie autovetture con tassi alcolemici ben al di sopra del consentito. Un sesto conducente è stato sanzionato amministrativamente, con contestuale ritiro della patente.
I Carabinieri hanno attuato un controllo straordinario sottoponendo ad alcoltest i clienti in ingresso/uscita da una nota discoteca di Castiglione del Lago, individuando sei presunte violazioni.
Cinque conducenti, trovati con tasso alcolemico rispettivamente pari a 0,82 G/L, 1,04 G/L, 1,18 G/L, 1,34 G/L, 1,79 G/L, sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria: a tutti è stata ritirata la patente.
Alcuni giovani, per evitare il controllo da parte dei Carabinieri, hanno cercato di raggiungere la discoteca attraverso una strada bianca – sconosciuta ai più – ma i militari, ai quali non è sfuggito il tentativo di sottrarsi al controllo, hanno intercettato anche queste autovetture.