Comunicato stampa. Il Sindaco Sergio Batino , accusa le opposizioni che volevano perdere tempo con la richiesta di rinvio dell’adozione del P R G – parte operativa.
Dopo 12 anni dall ‘inizio dell’iter del P. R. G. , le opposizioni chiedevano di spostare la data del Consiglio Comunale di 20 giorni , considerato che le numerose tavole e norme tecniche di attuazione del P.O. portato in approvazione nel Consiglio comunale del 7 Settembre necessitavano delle opportune verifiche visto che erano state poste in visione sul portale del Comune il 24 Agosto e nessun parere era stato espresso dalla Commissione Urbanistica come previsto dal regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale .
Questo era dettato dal senso di responsabilità di chi , vuole espletare il ruolo conferito dal corpo elettorale con la massima serietà per esprimere un voto consapevole su un importante atto Amministrativo di Programmazione .
Il Sindaco , dovrebbe riflettere anche sulla massiccia assenza delle Associazioni convocate dalla stessa Giunta sul P R G all’inizio del mese di ottobre .
In sintesi , questo Piano regolatore è stato approvato dai soli Consiglieri di maggioranza in una seduta durata poco più di un ora , di cui 60 minuti impegnati dai tecnici sull’esposizione del Piano .
Ma , i Consiglieri di maggioranza avendo espresso il voto favorevole, conoscono veramente i contenuti del P R G ?
Il consigliere Comunale
Pierino Bernardini