Ci sono stati diversi comunicati sul tema della fermata dell’Alta Velocità a Chiusi- Città della Pieve, (la frazione pievese di Po Bandino è praticamente attaccata alla stazione di Chiusi, in linea d’aria il treno fermerebbe a qualche centinaio di metri dal confine) in queste ultime ore. Noi vogliamo aggiungere anche quello più importante. Il comunicato comparso sul sito delle Ferrovie. Questo che segue è il testo completo. da sottolineare la data del 9 marzo, quando il Tavolo tecnico è stato riconvocato. (N.d.R)
“Ferrovie: tavolo tecnico per la realizzazione della fermata AV a Chiusi
Si è tenuto ieri a Firenze un tavolo tecnico, alla presenza del vice ministro delle infrastrutture e dei trasporti Riccardo Nencini, per definire le modalità tecniche per la fermata del servizio AV nella stazione ferroviaria di Chiusi, con l’obiettivo di realizzarla entro dicembre 2018.
All’incontro erano presenti oltre al vice ministro, rappresentanti della Regione Toscana, di Trenitalia, del comune di Siena e del comune di Chiusi.
E’ stato concordato che entro il mese di aprile le parti presenti all’incontro si confronteranno sulle proposte che Trenitalia renderà disponibili, previa le indispensabili verifiche tecniche con RFI, gestore dell’infrastruttura.
In particolare, Trenitalia ha confermato l’impegno a studiare la soluzione per consentire di attivare il servizio con il cambio orario di dicembre. Per dare seguito a tale impegno il tavolo è riconvocato per il prossimo 9 marzo.”