Home istituzioni Magione: Sabato 21 aprile “porte aperte” all’asilo nido comunale “Paperino”.

Magione: Sabato 21 aprile “porte aperte” all’asilo nido comunale “Paperino”.

Condividi

Sabato 21 aprile, dalle 9 alle 12 “porte aperte” all’asilo nido comunale “Paperino”, Caserino di Magione. Le famiglie avranno l’opportunità di visitare la struttura, approfondire le attività che vi vengono svolte e conoscere le educatrici che vi operano.

«L’asilo nido comunale – spiega Eleonora Maghini, assessore alle politiche scolastiche del comune – vanta un’esperienza di quasi quaranta anni di attività con competenza che sono state sempre all’avanguardia sotto il profilo educativo. Oggi questa esperienza è ulteriormente maturata con progetti utili a sviluppare tutte le potenzialità dei bambini fino ai tre anni con un importante coinvolgimento delle famiglie in corsi di formazione e attività laboratoriali genitori-bambini. Inoltre, grazie alla volontà dell’amministrazione, si sono potuti ampliare gli spazi a disposizione all’interno della scuola e rendere perfettamente fruibile la parte esterna».

Il nido può ospitare fino a 54 bambini. Sul sito del comune il nuovo bando per le iscrizioni che saranno aperte dal 2 al 31 maggio.

Fonte di Luigina Miccio