(Comunicato stampa)“L’attuale Amministrazione Comunale di Castiglione del Lago a guida PD si è rimessa di nuovo nei guai,questa volta a causa della piscina comunale”. Ad intervenire sulla questione è Paolo Terrosi referente territoriale per la Lega che prosegue: “La riapertura, prevista per quest’anno, doveva avvenire dopo l’assegnazione esterna a seguito della gara indetta dalla stessa amministrazione. Ma purtroppo tale gara è andata deserta. E’ naturale che non ci siano state offerte – tuona la Lega – perché sul bando era indicato che la gestione doveva durare dieci mesi e sfido chiunque a fare profitti in così poco tempo.
Chi, di nuovo ci rimette in questa situazione è la cittadinanza tutta che ha a disposizione una struttura importante, ma che non può usufruirne per “incompetenza gestionale “ dell’attuale amministrazione.
Le opposizioni hanno ragione quando dichiarano che dieci mesi sono troppo pochi per vedere i primi risultati economici ed inoltre non può, il Sindaco, a fine mandato far votare alla maggioranza un impegno a redigere un bando che duri venticinque anni senza aver interpellato la cittadinanza evidenziando quali sono i costi e benefici.
Concordiamo con le opposizioni attuali che hanno chiesto un sopralluogo per verificare lo stato attuale dell’impianto. Ci auspichiamo anche che il sindaco mantenga fede a quanto dichiarato recentemente ossia che l’impianto verrà riaperto entro il mese di ottobre , altrimenti sarà un danno per tutta la collettività. Comunque la Lega di Castiglione del Lago vigilerà sulla questione”.