Si sono conclusi domenica 30 Settembre, dopo 3 giorni di gare, presso il centro ippico Regno Verde di Narni, i Campionati Italiani di Monta da Lavoro Tradizionale con la partecipazione di circa 120 binomi suddivisi tra le varie categorie.
Si è presentata all’appuntamento anche l’amazzone tavernellese Sofia Bacioia che, dopo aver conquistato il titolo di campionessa europea lo scorso agosto, si è aggiudicata anche il titolo di campionessa italiana con due medaglie d’oro in dressage e attitudine, ed una di bronzo nella prova di gimkana, distaccando di ben 20 punti il secondo binomio nella classifica di completo.
Sofia Bacioia è stata premiata dal presidende della Fitetrec Ante avv. Silvestri che si è detto orgoglioso dei risultati ottenuti dalla giovane amazzone nel 2018, tanto più che il titolo italiano arriva nella categoria senior dove Sofia è passata quest’anno e si è trovata a gareggiare con cavalieri di lunga esperienza. Ciò nonostante ha dato dimostrazione di forza tenacia e caparbietà salendo sul gradino più alto del podio.