Da circa due mesi a Chianciano Terme ha aperto i battenti una nuova scuola di danza che si rivolge a bambini e ragazzi a partire dai tre anni con programmi e corsi dedicati e specifici per ogni fascia di età. Significativo l’appuntamento di Workshop mensili, dove insegnanti professionisti trasmettono grandi insegnamenti forti della loro esperienza.
La scuola PRIMI PASSI, infatti, vanta la collaborazione con STEFANIA PACE diplomata in Danza Classica e repertorio classico e proveniente dalla Scuola del Teatro San Carlo di Napoli e dall’accademia Napoletana Liceum di Mara Fusco nonché quella di LAURA GALLINELLA giovane ballerina dalle grandi doti espressive nel cui curriculum ci sono collaborazioni importanti come quelle con la famiglia Zard con parti di rilievo nel corpo di ballo di “Romeo e Giulietta – ama e cambia il Mondo” e in quello del “ Notre dame de Paris”.
Non da meno gli insegnanti dei corsi settimanali come Lavinia Scott per il classico e Fabio Biancucci per l’hip hop.
“Il nostro obbiettivo – dice Barbara de Gasperis presidente dell’associazione – è quello di avvicinare le famiglie locali al magico mondo della danza perché la Danza è una grande scuola di vita. Attraverso lo studio di queste discipline si trasmettono valori importanti come il rispetto per il proprio corpo e la consapevolezza che per arrivare ad un risultato ci vuole costanza impegno e determinazione”.
La cittadina termale di Chianciano Terme ha ritirato da qualche giorno a Bruxelles il riconoscimento del titolo di European Town of Sport 2019 e la scuola Primi Passi si inserisce perfettamente in questo contesto in cui lo sport deve essere per tutti e dove integrazione educazione e rispetto sono alla base di una crescita sana e consapevole.