Home Ambiente e Territorio Piegaro si prepara alla 13° “Mangiabevilonga”

Piegaro si prepara alla 13° “Mangiabevilonga”

Condividi

Dieci chilometri di bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche. Sono quelle che si snodano nel territorio di Piegaro, lungo il percorso della tredicesima edizione della “Mangiabevilonga Valnestore”.

Torna domenica 21 maggio ‘17 la manifestazione che coniuga la passione per il trekking e quella per la buona tavola. Un percorso da fare a piedi con tappe intermedie che consentiranno di degustare le prelibatezze culinarie di questi luoghi, preparate direttamente dai volontari delle associazioni locali.

L’orario di partenza è fissato per le 8,30 a Fontana di Gaiche presso l’Area Verde dove i partecipanti potranno iscriversi e consumare una colazione a cura dalla Proloco Fontana di Gaiche. La passeggiata inizierà alle 9.00 alla volta di Gaiche, Via Pietramonella dove è prevista la visita alla Chiesa di San Lorenzo e all’Oratorio di San Bernardino. Alle 11 si riprende il cammino alla volta di Castiglion Fosco, dove sarà possibile visitare la Chiesa di Santa Croce e la torre cilindrica del XV secolo. Qui verranno degustati gli antipasti e il primo piatto curati del Circolo A.C.L.I. di Castiglion Fosco. Alle ore 12.45 partenza alla volta di Fontana per la degustazione di secondi piatti e dolci a cura della Proloco Fontana di Gaiche. A chiudere la giornata l’intrattenimento musicale dei Life in Venus.

L’itinerario è di circa dieci chilometri con un dislivello di circa cento metri. Si consigliano scarpe da trekking. Per chi non volesse compiere l’intero percorso a piedi è possibile usufruire di un servizio bus navetta. Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Cultura Turismo – Comune di Piegaro 0758358928 turismo@comune.piegaro.pg.it www.comune.piegaro.pg.it; Ufficio Informazioni Turistiche – Museo del Vetro di Piegaro 0758358525; 366.9576262 museodelvetro@comune.piegaro.pg.it www.museodelvetropiegaro.it; Graziano Vinti: grazianovinti@libero.it 349.4642484. Le prenotazioni sono obbligatorie e potranno essere effettuate entro il 18 maggio.

La “Mangiabevilonga” è una manifestazione a cura dell’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Piegaro in collaborazione con l’associazione culturale Il Borgo, l’Associazione L’olivo e la Ginestra e altre associazioni locali. Partecipano anche Tavernelle Cammina e l’Anello del Fiume d’Oro.

Condividi