Home Sport La Wild Horse di Monteleone ospita i Campionati Italiani di Endurance Anica.

La Wild Horse di Monteleone ospita i Campionati Italiani di Endurance Anica.

Condividi

 

E’ il centro ippico WILD HORSE di Monteleone d’Orvieto (TR) ad aggiudicarsi l’organizzazione dei Campionati Italiani di endurance ANICA. Location Umbra dunque quest’ anno per la manifestazione che sarà affiancata da altre gare di livello Internazionale e Regionale nella splendida cornice dell’Agriturismo IL FELCINO di Città della Pieve (PG) nei prossimi 26, 27 e 28 Luglio 2019.

La manifestazione, patrocinata dalla Fei (Federazione Europea Internazionale) dal Coni, dalla Fise Umbria e dall’Anica (Associazione Nazionale Italiana Cavallo Arabo), porta la firma del Centro Ippico Wild Horse della famiglia Fratini

Le categorie interessate saranno la CEI2* 120 km, la CEN/B, la CEN/A e la DEBUTTANTI ed avranno in dotazione l’importante montepremi totale di € 30.000,00 al lordo della ritenuta prevista per legge.

E’ la prima volta che la FEI approva uno Schedule per una gara riservata esclusivamente ai Purosangue Arabi: si tratta dunque di un debutto ufficiale per la categoria 120 km. CEI2* che si correrà a Città della Pieve (Pg). Il vero endurance, quello più difficile da affrontare e preparare, inizia oltre i 90 km. quindi la scelta di confrontare i migliori PSA ANICA anche sulla distanza dei 120 km è quanto mai azzeccata. Il Centro Ippico Wild Horse, organizzatore della manifestazione, ha predisposto un percorso tecnico e veloce, con particolare attenzione alla sicurezza garantita anche dall’utilizzo del sistema GPS.

L’appuntamento, quindi, per tutti gli appassionati di questa disciplina e del mondo dell’Equitazione, è per il 26/27/28 luglio a Città della Pieve.

 

Ufficio Stampa
Asd Wild Horse