Acclamazioni e applausi per Matteo Salvini che a Todi riempie la sala del Consiglio e parla di una, ormai, Ex Presidente della Regione, la quale, dopo aver perso la battaglia elettorale nella propria città natale, si prepara a lasciare Palazzo Donini.
La reazione della Presidente Marini avviene tramite un post Facebook dove la stessa, anziché rispondere ad un attacco politico con argomenti “politici” tocca sfere personali che con il Governo della Regione hanno ben poco a che fare.
Dura la reazione della Lega Nord Umbria che dopo aver preso posizione con il Senatore Stefano Candiani, il Vice Segretario Virginio Caparvi, i due consiglieri regionali Valerio Mancini ed Emanuele Fiorini, interviene anche Luca Briziarelli (Responsabile Aree tematiche Lega Nord Umbria e referente territoriale per il Trasimeno):
“l’Umbria ha bisogno di un Presidente che risolva i problemi dei cittadini e che sappia assumersi le proprie responsabilità.. quando di fronte a critiche puntuali e motivate si attacca il proprio avversario sul piano personale, significa che non si hanno argomenti per giustificare gli evidenti fallimenti del proprio operato.. La presidente marini sta prendendo i difetti di Renzi e farà la stessa fine. La vera e propria pioggia di commenti negativi al suo post la dice lunga su come la pensino gli umbri. Si possono cancellare i commenti su Facebook, come la Marini sta facendo maldestramente, ma dalle urne non si possono far sparire i voti.. anche perché quelli per mandare a casa il PD saranno una valanga e non solo in Umbria
Manuela Puletti Ufficio Stampa Lega Nord