Storico cambio al vertice della Filippide, la società podistica di Castiglione del Lago. Giovanni Farano non è più presidente ed al suo posto è stato nominato Fausto Risini.
“A tutti gli iscritti ed agli amici voglio fare un augurio- ha detto il presidente uscente – per un 2019 ricco di soddisfazioni sia in corsa che con le vostre famiglie.
iI 2018 è stato per il gruppo Filippide un altro anno all’insegna della crescita numerica degli iscritti, di sfide vinte e successi sia in corsa che nell’organizzazione di eventi. Altre sfide già iniziate vedranno il loro adempimento nel prossimo 2019. Questo che sta finendo è stato anche il 25° anno del gruppo ed occasione per un bilancio della nostra attività negli anni: 202 (47 donne) sono stati gli atleti che hanno corso per i nostri colori almeno una volta, 65 quelli che hanno corso una o più maratone (Milleri 50) e 127 quelli che hanno corso una mezza maratona, attualmente 95 tesserati adulti e 70 ragazzi..Dei pionieri del 93 siamo rimasti io, Livio ed Elvio.. ne abbiamo fatta di strada insieme ed insieme abbiamo corso in tutti i continenti ci manca l’Australia ma da quello che so è solo questione di pochi mesi.
Un pensiero a Fabrizio che ci ha lasciato ed un grazie a tutti i compagni di viaggio, è stato per me un onore essere stato per tanti anni presidente di questo fantastico ed unico gruppo, da qualche giorno (21 Dicembre) il nostro nuovo presidente è Fausto Risini che tutti voi conoscete e che ci guiderà nelle sfide che ci attendono prima fra tutti la prossima Strasimeno, a lui auguri di buon lavoro, da me e sicuramente da tutti avrà l’aiuto che sarò e saremo in grado di garantire”.