(comunicato stampa) A Castiglione del Lago approvata la mozione sicurezza presentata dal Gruppo Fratelli d’Italia con cui si chiedeva la convocazione immediata della Commissione Sicurezza, la promozione di un Consiglio Comunale in seduta aperta sul tema, e si impegnava l’amministrazione ad investire maggiori risorse per la sicurezza del territorio. La mozione è stata approvata con i voti favorevoli della maggioranza, ma con l’inspiegabile astensione di entrambi i Consiglieri del Gruppo Lega locale.
“Il sì alla nostra mozione, rappresenta principalmente un risultato per Castiglione del Lago”, afferma la Capogruppo FDI Avv. Francesca Traica, “e riporta l’amministrazione comunale al senso di responsabilità ristabilendo i corretti equilibri tra le forze politiche presenti in Consiglio, trattandosi di un tema prioritario che deve necessariamente mantenere una certa trasversalità”.
Ricorda, infatti, la capogruppo Traica, che “l’atteggiamento della maggioranza, sul tema sicurezza, almeno fino al Consiglio di ieri sera, è stato di totale chiusura rispetto alle proposte avanzate dai FDI Castiglione del Lago (ben due mozioni bocciate!). Ma la perseveranza ha premiato il lavoro del Gruppo che, ieri sera ha ottenuto, a garanzia della cittadinanza castiglionese, un importante risultato perché in commissione si affronteranno, non solo i problemi emergenti relativi alla sicurezza urbana, ma anche quelli connessi alla sicurezza sanitaria legata all’emergenza COVID19.
“Grande e piena soddisfazione, dunque, perché la sicurezza costituisce per i cittadini un bene primario e una componente essenziale che influisce sulla qualità della vita, nonché un bene pubblico da tutelare attraverso la pianificazione strategica di misure di prevenzione, controllo del territorio, ed anche politiche volte ad elevare gli standard di qualità della vita del cittadino, alle esigenze concrete della cittadinanza”.
Per il Gruppo Consiliare F.d.I.
F.to Francesca Traica