Home Politica Castiglione. Il Gruppo Consiliare FdI sulla difesa del rendiconto consuntivo di...

Castiglione. Il Gruppo Consiliare FdI sulla difesa del rendiconto consuntivo di Mariella Spadoni

Condividi

(comunicato stampa) Scopriamo con sorpresa che il Comune di Castiglione del Lago ha un assessore “ombra”: improvvisamente risorta dall’oblio cui l’aveva relegata la debacle delle primarie PD 2019, la signora Spadoni (a titolo personale? Come dirigente del PD? Come Tutor dei Consiglieri comunali di maggioranza che, allo sbando totale, addirittura la ringraziano per l’intervento?) replica, sui social e su un giornale on-line,  al nostro comunicato, indirizzando l’attenzione sui fatti di Montefalco – Puggioni docet a quanto pare – per far apparire meno grave la situazione di Castiglione del Lago.

Auspichiamo che il suo reale intento fosse quello di rispondere ai suoi vecchi compagni di viaggio che, come era facile prevedere, hanno scaricato i problemi del rendiconto sull’amministrazione Batino e di conseguenza sull’allora assessore (appunto la Sig.ra Spadoni).

Grave invece sarebbe che la stessa abbia replicato in nome e per conto dell’attuale maggioranza: sintomo che la discontinuità dalle precedenti gestioni amministrative è solo un’altra delle promesse non mantenute dal Sindaco Burico o ancor peggio, che l’attuale Giunta è in balia delle onde e deve richiamare al proprio capezzale i predecessori per tentare di salvare il salvabile.

Questo lo possiamo politicamente comprendere, ma quello che non comprendiamo sono le battutine di secondo ordine – chiama in causa i fagioli e la Carrà –  su un argomento così grave che riguarda il nostro territorio.
Come abbiamo già detto e ribadito speriamo di sbagliarci per il bene di Castiglione del Lago, ma la lettura oggettiva dei dati e scevra da soggettività interessata, effettuata dai nostri tecnici e, non dimentichiamolo, dai revisori dei conti comunali, sono ciò che veramente ci preoccupa.

La nostra non sarà mai un’opposizione sterile, ci siamo fatti carico di comunicare ai Castiglionesi le nostre preoccupazioni perché reale è l’interesse per i nostri cittadini e per questo ci auguriamo che anziché difendere l’indifendibile si prenda coscienza della difficile situazione e si attui un vero e concreto cambiamento di rotta.

Il Gruppo Consiliare F.d.I.

Avv. F. Traica – Geom. P. Becciolotti – Ing. G. Pierini