Da Maria Laura Sebastianelli, segretaria dell’Unione Comunale del PD di Castiglione del Lago riceviamo e pubblichiamo.
Ieri sul “Corriere Pievese” l’assessore tecnico uscente Mariella Spadoni, nonostante l’invito e le regole che la segreteria in accordo con la Direzione del partito aveva deciso e approvato, ha lanciato la sua candidatura, anche lei, per le prossime amministrative.
Come già riportato in precedenti articoli da chi scrive, le persone vengono dopo alleanze e programmi, per cui i personalismi non devono essere anteposti a temi importanti che dovranno far parte del prossimo programma. Programmi che valuteranno con le forze di coalizione ma che assolutamente devono tener conto dei temi più volti enunciati, Sanità, Mobilità Alternativa, definizione dell’area dell’aeroporto, valorizzazione del centro storico e del lungolago. Guardando oltre il lavoro fatto dall’attuale Amministrazione è fondamentale potenziare il flusso turistico per la creazione di posti di lavoro per i nostri giovani, tutto questo viene prima degli interessi personali.
Alla Luce di ciò il Partito si dissocia da queste rampanti iniziative personali che vanno al di là di legittime aspirazioni, tutte eventualmente da ricondurre all’analisi ad al dibattito all’interno del partito e della coalizione di centro sinistra che siamo impegnati a costituire, ma che ad oggi assumono la forma di un moto di protesta verso gli organi decisionali del partito, senza essere consapevoli che saranno le primarie a decidere.
Maria Laura Sebastianelli