Il Teatro comunale Pietro Mascagni della Città di Chiusi, gestito dalla Fondazione Orizzonti d’Arte, si prepara ad una stagione teatrale varia e composita, per grandi e piccoli, grazie alla direzione artistica di Gianni Poliziani e alla collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo.
“Molti artisti di eccellenza – dichiara il vicesindaco con delega alla cultura Chiara Lanari – con le loro rappresentazioni onoreranno il palcoscenico del teatro Mascagni, contribuendo ad accrescere la qualità del programma culturale nella nostra Città. La ricchezza e l’importanza delle proposte si basano sulla presenza sia di artisti famosi a livello nazionale che di realtà che appartengono al tessuto artistico del nostro territorio e che vivono nella quotidianità della nostra comunità, impreziosendola e regalandole la loro Arte.
La nostra Città ha una bella tradizione culturale ed il Teatro comunale è uno dei luoghi simbolo della storia artistica e culturale. Gli spettacoli ci regaleranno la magia del teatro e la cultura delle Arti quali veicoli per la trasmissione dei saperi ed inviteranno alla riflessione. Invitiamo dunque tutti i cittadini e non solo a seguire la ricca e varia proposta teatrale 2019 che, dopo le anticipazioni di dicembre, inizia questo anno con la prima rappresentazione, il 18 gennaio alle ore 21.15, con l’attore, regista, scrittore e drammaturgo Ascanio Celestini ed il suo “Pueblo”, seconda opera facente parte di una trilogia di lavori in cui vengono messe in scena le periferie, la quotidianità, l’essenza ed il valore della vita e degli esseri umani.” Per informazioni su tutto il programma degli spettacoli della stagione teatrale 2018/2019 per adulti e bambini www.fondazioneorizzonti.it
Ufficio Comunicazione Comune di Chiusi