Home Rubriche Città della Pieve. Domenica si comincia. Presentazione del Palio e primi eventi

Città della Pieve. Domenica si comincia. Presentazione del Palio e primi eventi

Condividi

Sarà una festa scandita durante tutto il corso dell’anno. Questo è il Palio 2019 di Città della Pieve che prima di entrare nel vivo con le due settimane classiche di festeggiamenti, giochi e rievocazioni storiche nel mese di agosto, partirà questa domenica con il primo appuntamento in calendario. Domenica 5 maggio si comincia alle 10 del mattino con la presentazione ufficiale a Palazzo Corgna dell’edizione Palio 2019 ed il pomeriggio alle 17 ci sarà in Duomo la benedizione del Palio, dei Vessilli e degli Arcieri.

La mattina a Palazzo Corgna verrà illustrato il programma e le novità in calendario. Sarà anche l’occasione per la consueta consegna delle benemerenze ai contradaioli dei Terzieri che hanno contributo e contribuiscono in modo tangibile a mantenere e far crescere il Palio.

Solenne cerimonia invece nel pomeriggio in Duomo per l’avvio dell’edizione 2019 con la benedizione.

Città della Pieve si prepara da questa domenica a sentire profumo di Palio in attesa di viverlo appieno dal 12 al 25 agosto prossimo. L’ultimo appuntamento, e che assieme a quello di domenica 5 maggio fa parte delle novità di quest’anno, è per sabato 5 ottobre con il Premio Masgalano oltre ad una mostra fotografica e l’esposizione dei costumi.