(comunicato stampa) Il 12 luglio a Città della Pieve terzo appuntamento con CROMA, venerdì di shopping e musica a colori…, iniziativa che fa parte del programma di eventi di animazione del centro storico pievese, realizzati grazie all’impegno dei commercianti, con il patrocinio di Confcommercio Trasimeno, del Comune di Città della Pieve e dell’Associazione Turistica Pievese.
A rallegrare la serata la musica di Diana cover band, che renderà festoso il clima nel centro storico della città, pronto ad accogliere non solo i pievesi, ma anche gli umbri e i turisti che soggiornano in quell’area, che hanno la possibilità di fare shopping anche oltre i normali orari.
Il programma degli eventi prosegue il 19 luglio con l’allestimento di un parco giochi di gonfiabili per i bambini in piazza Plebiscito; il 26 luglio con la serata disco ‘70/’80 in piazza Plebiscito; il 2 agosto con lo spettacolo cabaret dei 7 Cervelli in Piazza Plebiscito.
Nonostante il momento molto problematico, gli imprenditori del centro storico di Città della Pieve hanno voluto impegnarsi in questo progetto, con la volontà di costruire un precedente importante e un format che possa essere replicato ogni anno. Le difficoltà e le diffidenze non mancano, ma la volontà di andare avanti c’è, nella consapevolezza del valore degli eventi come elemento di attrazione e della importanza della collaborazione e aggregazione come reazione alla crisi e come via per costruire nuove prospettive alle imprese cittadine.