Come usare i social media – Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin – per il marketing e la comunicazione aziendale. Di questo principalmente si parlerà nel corso Social Media Marketing, che partirà il 10 aprile a Città della Pieve per iniziativa di Confcommercio Umbria.
Il corso ha una durata di 20 ore e si svolgerà presso la Rocca Perugina, in Piazza Matteotti, n.4.
I posti a disposizione sono limitati e le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico. Bisogna quindi affrettarsi se non si vuole perdere questa opportunità.
Contenuti del corso: Definizione degli obiettivi e degli utenti; Content strategy: creatività, tipologie, formati, etc; Il calendario editoriale; Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram per il marketing e la comunicazione; Accenni di social advertising e social media analytics.
Il corso è gratuito per dipendenti, titolari, soci di aziende iscritte all’Ente Bilaterale del commercio o all’Ente Bilaterale del Turismo dell’Umbria, organismi paritetici di cui fanno parte Confcommercio Umbria con le associazioni di categoria Faita, Federalberghi, Fiavet, Fipe, e le organizzazioni sindacali dei lavoratori dipendenti Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil.
INFO: Innovazione Terziario, 075 38.889.405 – 075 38.889.408 – aziende@innovazioneterziario.it; // Confcommercio Trasimeno, tel. 075.951174 – trasimeno@confcommercio.umbria.it.
Dalla metà di marzo, Confcommercio ha aperto a Città della Pieve il nuovo ufficio, in Piazza Antonio Gramsci, n. 14, nei locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale, per fornire agli imprenditori, direttamente sul posto, informazioni, assistenza e servizi specialistici, per agevolarne la crescita, la qualificazione e l’innalzamento professionale. Personale Confcommercio è a disposizione degli imprenditori il giovedì mattina o il venerdì mattina su appuntamento, ma è sempre raggiungibile ai numeri 075.951174 o 346.6384483 e via mail: trasimeno@confcommercio.umbria.it.