(comunicato stampa). Quest’anno la vincitrice del Premio Speciale Torino Film Festival del Concorso letterario nazionale Lingua Madre – progetto permanente della Regione Piemonte e del Salone Internazionale del Libro di Torino, diretto alle donne straniere che vivono in Italia – è residente a Città della Pieve. Si tratta dell’autrice Dunja Badnjević di origini serbe.(iugoslave come lei preferisce definirsi. N.d.R)
La premiazione del XIII Concorso letterario nazionale Lingua Madre avverrà nel corso del Salone Internazionale del Libro 2018 a Torino, lunedì 14 maggio alle ore 13.30 (Lingotto Fiere, Arena Piemonte – Pad.3).
Consegnerà i premi: Roxana Lazar, vincitrice della XII edizione del Concorso letterario nazionale Lingua Madre.
Partecipano alla premiazione: Antonella Parigi, Cinzia Pecchio, Massimo Bray, Nicola Lagioia, le Rappresentanze diplomatiche dei paesi d’origine delle vincitrici e i Sindaci delle città di residenza in Italia.
Conduce: Daniela Finocchi, Ideatrice Concorso letterario nazionale Lingua Madre.
Letture: Nunzia Scarlato.
Ulteriori approfondimenti sulla vincitrice sono reperibili alle pagine:
Il Concorso letterario nazionale Lingua Madre, ideato da Daniela Finocchi nel 2005, è un progetto permanente di Regione Piemonte e Salone Internazionale del Libro Torino, diretto alle donne straniere residenti in Italia e opera sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura e gode dei patrocini di: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Pubblicità Progresso-Fondazione per la Comunicazione Sociale, We Women for Expo.