Un successo bel al di sopra delle aspettative, con bambini in lacrime per non essere riusciti ad entrare a causa dell’esaurimento dei posti disponibili, la prima edizione di “Pollicino, sentieri teatrali” la rassegna di teatro ragazzi organizzata dalla Compagnia Teatrale Magionese.
Prossimo appuntamento con l’inventore di storie con draghi e cavalieri coraggiosi protagonista di “Zac… colpito al cuore” in programma al Mengoni domenica 22 ottobre alle ore 17.30 di ATG teatro Pirata, il Laborincolo e PaneDentiTeatro.
Lo spettacolo è vincitore dell’Eolo Awards 2016 che premia i più interessanti spettacoli dedicati al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza come “migliore novità di teatro di figura” per “aver creato nella sua felice composizione uno spettacolo di grande e insolito divertimento, narrando la maturazione e il cambiamento di un infelice scrittore malato d’amore”.
La rassegna si chiude domenica 29 ottobre con la produzione “Sogni in scatola”. In scena la Compagnia Nanirossi, duo formato da Matteo Mazzei e Elena Fresch, ideatori e produttori dello spettacolo vincitore del concorso nazionale IN TRANSITO (Genova 2015).
La compagnia Nanirossi nasce nel 2003 dall’incontro dei due giovani artisti Matteo Mazzei e Elena Fresch, entrambi diplomati alla Scuola di Cirko di Torino e specializzati nella tecnica del “mano a mano” (acrobatica a partner) presso l’Ecole de Cirque de Sion.
Il lavoro di Nanirossi unisce teatro di strada, teatro ragazzi e arte circense. Presenti ai principali Festival Europei di Teatro ed Arte di Strada, dove hanno ricevuto numerosi premi e menzioni, il duo collabora attivamente anche con altre realtà teatrali e di opera lirica.
Video presentazione “Zac… colpito al cuore”
https://www.youtube.com/watch?v=TMXhYHpUcQg
Video presentazione “Sogni in scatola”
https://www.youtube.com/watch?v=vPPlBvlEHdk