Home Rubriche Omar Pedrini, Coez e Filippo Graziani pronti ad accendere Rock for Life

Omar Pedrini, Coez e Filippo Graziani pronti ad accendere Rock for Life

Condividi

 

Il festival Rock For Life arriva alla quindicesima edizione e si conferma una delle manifestazioni musicali estive più importanti del Centro Italia. Al di là delle difficoltà economiche di un evento che si autofinanzia e degli sforzi organizzativi ogni anno maggiori, anche quest’anno sul palco di Ponticelli, alle porte di Città della Pieve, saliranno artisti di alto livello per quattro giorni di grandi live.

Un programma decisamente intenso che abbraccia tutte le fasce di età di pubblico, senza trascurare le piccole realtà emergenti alle quali è stata dedicata la serata finale.

Si partirà giovedì 20 luglio con Omar Pedrini pronto a suonare i brani dell’ultimo album “Come se non ci fosse un domani”, che lo ha visto collaborare con artisti come l’ex Oasis Noel Gallagher e Ian Anderson dei Jetro Tull; l’apertura sarà affidata ai perugini Virginia Waters.

La serata di venerdì 21 avrà come protagonista il romano Coez, artista capace di muoversi nei terreni del pop e del rap con grande disinvoltura, uscito a fine primavera con l’album “Faccio un casino”; prima di lui si esibiranno i MaveRik, selezionati tramite il concorso de La Fame Dischi.

La notte di sabato avrà come protagonista Filippo Graziani, vincitore del Premio Tenco con il suo album di debutto ed ora pronto a suonare dal vivo il suo secondo lavoro “Sala giochi”; prima di lui opening-set dei Dudes, mentre a seguire djset firmato Virgin Radio con Maurizio Faulisi, meglio noto come Dr. Feelgood.

Domenica 23 è in programma la finale del contest B(r)and New For Life riservato ai gruppi provenienti dall’Umbria e dalla provincia di Siena che propongono musica originale. Dopo la selezione da parte della giuria tecnica solo 5 dei candidati si esibiranno davanti al pubblico del Festival per conquistare la vittoria finale: Bangcock, Il Gigante, Monkey Onecanobey, Morningviews e Ros sono pronti a darsi battaglia a suon di note. A seguire salirà sul palco di Rock For Life la band toscana degli Sbanebio con il loro “tropical glam rock”.

La kermesse di Ponticelli si prepara ad un’altra edizione memorabile dopo aver portato sul palco artisti come Eugenio Finardi, Nina Zilli, Bandabardò, Brunori Sas, Ministri, Tonino Carotone, Marta sui Tubi, The Zen Circus, Banco del mutuo soccorso e altri nomi di spicco.

Come di consueto durante la manifestazione saranno attivi gli stand del ristorante con i migliori piatti della cucina umbro/toscana sapientemente preparati dalle “mamme” e dalle “nonne” del paese, oltre ad uno stand dedicato al fast-food con hot-dog e hamburger di carne chianina nonché la birreria con una vasta selezione di birre alla spina. Una proposta enogastronomica di prima qualità, assolutamente a km zero, che non deluderà nemmeno i più esigenti. La manifestazione è anche un’ottima occasione per chi vuole prendersi qualche giorno di relax e godersi, le meraviglie che il territorio, dal centro storico di Città della Pieve e quello di Montepulciano, passando per le vicine Cetona, Sarteano, Castiglione del Lago, Pienza, Cortona e Montalcino. Per scoprire ulteriori dettagli basta andare sul sito ufficiale www.rockforlife.it.

Lo staff di Rock for Life

www.rockforlife.it

infoline 348.7326789

Con il patrocinio del Comune di Città della Pieve.