Il segretario della Federazione del Pd del Trasimeno, Sandro Pasquali, è intervenuto sul dibattito in corso per fare uscire dall’isolamento Perugia e il Trasimeno e sull’Alta Velocità e ci ha inviato questa nota.
“Alta velocità, media velocità, nuove infrastrutture stradali per arrivare e partire dal centro dell’Umbria, da Perugia e facilitare l’arrivo in tutto il Trasimeno.
La rete ferroviaria è determinante, bene la posizione a sostegno di Chiusi, bene anche tutto il resto delle possibilità per il Trasimeno, e che l’Alta Velocità passi accanto al lago è determinante.
In molti sembrano essersi dimenticati di questo territorio, ed invece diventa fondamentale riportarlo al centro del dibattito, uniti per avere tutto il necessario al salto nella qualità vera e non solo a parole.
Il Trasimeno unito può avere nuove strade, nuovi accessi, nuove possibilità di arrivo per turisti e partenza per i nostri residenti. Le vicende che riguardano il Trasimeno non sono esclusive del Trasimeno, è bene ricordarlo, sono elementi fondamentali per l’Umbria e per il centro Italia.”
Sandro Pasquali