(comunicato stampa) Alla luce dei numerosi furti avvenuti a Passignano e nei comuni limitrofi, I Consiglieri comunali di centrodestra Alessandro Moio, Eleonora Ballerini, Daniela Bertocci e Luigi Sessa hanno presentato al Sindaco di Passignano, Sandro Pasquali, un’interrogazione urgente sul tema della sicurezza del territorio.
I consiglieri chiedono di sapere:
- Quale misure sono state prese al fine di migliorare il controllo del territorio, in particolare nelle ore notturne;
- Di quante unite è ad oggi composto il Corpo di polizia municipale;
- Se è stata valutata la possibilità da parte di questa Amministrazione di effettuare servizi in notturna
- Se non si reputi opportuno chiedere alla Prefettura una maggior presenza di forze di sicurezza sul territorio;
- Se è stato mai sottoscritto un protocollo con la Prefettura per il controllo di vicinato;
- Quante sono le telecamere attive sul territorio e se si sia valutata l’implementazione del numero e l’installazione delle stesse in ingresso ed uscita dalle principali vie di comunicazione
Inoltre, i Consiglieri di centrodestra chiedono all’Amministrazione di sapere lo stato di avanzamento del progetto della nuova caserma dei Carabinieri, prevista dalla precedente amministrazione in via I maggio tramite la cessione a titolo gratuito dei terreni PEP ad Ater, progetto di cui ad oggi parrebbero essersene perse le tracce.
Per il Responsabile regionale Enti locali di Fratelli d’Italia e capogruppo del centrodestra passignanese, Alessandro Moio: “il tema della sicurezza è questione fondamentale per ogni comunità. La gente deve sentirsi sicura, soprattutto dentro la propria casa. Con questa interrogazione ci poniamo l’obiettivo di accendere un faro su di un problema che non può essere ignorato viste le implicazioni nella vita quotidiana di tutti, ben consapevoli che la questione non può essere risolta a livello comunale ma che necessita dell’aiuto di molti.”