Home ambiente Pd pievese ” Si auspica la partecipazione di cittadini e associazioni all’assemblea...

Pd pievese ” Si auspica la partecipazione di cittadini e associazioni all’assemblea di giovedì”

Condividi

(Comunicato stampa. Il Partito Democratico sostiene con fermezza lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio, sia esso legato ad iniziative pubbliche che ad iniziative private. Lo sviluppo economico deve essere necessariamente orientato verso i criteri della sostenibilità ambientale e in particolare, tra le altre cose, deve favorire l’incremento delle energie rinnovabili nel rispetto delle norme vigenti in materia e ponendo particolare attenzione alla tutela della salute dei cittadini.

Proprio per questo si dà pieno sostegno alle Amministrazioni e alle Istituzioni competenti, quotidianamente in prima linea nella tutela dell’ambiente e della salute. Sebbene già previsti, il PD pievese ritiene opportuno che vengano incrementati i protocolli di monitoraggio, sorveglianza e vigilanza degli impianti che producono emissioni al fine di valutarne le possibili ripercussioni sia in termini ambientali che sanitari.

Tali processi, che coinvolgono la vita di ognuno di noi, debbono essere correttamente presentati alla cittadinanza nella completa trasparenza del processo amministrativo, evitando strumentalizzazioni ed allarmismi e analizzando in modo scientifico come la produzione di energia possa avere impatti sulla salute della popolazione.

A questo scopo, viste le richieste di confronto ed informazione da parte dei cittadini pievesi e non, anche l’Amministrazione di Città della Pieve ha deciso di organizzare un incontro pubblico per giovedì p.v. alle ore 18:00 presso la Sala Grande di Palazzo Corgna con rappresentanti delle Istituzioni e tecnici, al fine di approfondire la conoscenza di queste tematiche. Si auspica la più ampia partecipazione di cittadini ed associazioni al fine di avere un contraddittorio ed aumentare consapevolezza su tematiche ambientali che coinvolgono la nostra comunità.

Unione Comunale PD Città della Pieve