La lista “Burico 2019” ha organizzato una serata dedicata alla presentazione di un progetto per fare di Castiglione del Lago una città “smart”.
Questa sera al Club Velico Castiglionese con inizio alle ore 21 si parlerà di innovazione digitale “SmartCast” per l’amministrazione pubblica, il turismo e le imprese. L’obiettivo è quello di raccogliere spunti e stimolare integrazioni sempre più necessarie per l’oggi e per il futuro.
Come interpretare il concetto di smart city in un borgo? Di cosa ha bisogno chi innova? Sono alcune delle domande che si porranno gli intervenuti, esperti di startup innovative e di settore: Massimo Santamicone, digital strategist e influencer e Mauro Bigi, co-fondatore di Indica di Bologna. Coordineranno la serata i candidati Franca Caramello e Filippo Santiccioli alla presenza del candidato sindaco Matteo Burico. Gli organizzatori invitano tutti i cittadini a partecipare con particolare sottolineatura per i gestori di attività turistiche ricettive, aziende informatiche, associazioni, aziende che si occupano di ambiente: tutti potranno portare un apporto di esperienze e di idee.