Home Sport Torna il Motocross a Gioiella

Torna il Motocross a Gioiella

Condividi

Dopo la lunga pausa estiva, con le roventi temperature che hanno costretto il Moto Club Trasimeno a sospendere anche gli allenamenti sul crossodromo internazionale Vinicio Rosadi di Gioiella, questo fine settimana riprende l’attività agonistica con la disputa della penultima prova del campionato interregionale Toscano Motocross, Minicross e Amatori.

Non è la prima volta che il circuito umbro presta la propria struttura e la sua grande esperienza organizzativa ad altre regioni per organizzare manifestazioni crossistiche. In questa circostanza infatti, l’impianto gestito dal Moto Club Trasimeno, verrà prestato al Comitato Regionale Toscano della Federazione Motociclistica Italiana per ospitare il quinto round del Campionato Toscano. Tutto si svolgerà sotto la regia del Moto Club Trasimeno che come di consueto si è impegnato al massimo, come fosse uno dei numerosi eventi internazionali che Gioiella ha ospitato nei suoi trenta anni di vita.

“Il nostro impianto”, dichiara il presidente del Moto Club Trasimeno Paolo Burini “ha sempre collaborato con le strutture federali nazionali e regionali e, quando queste lo hanno chiesto, abbiamo sempre messo a disposizione la pista e la nostra capacità organizzativa. In questa circostanza è stato il Comitato Regionale Toscano, una delle regioni con il più elevato numero di praticanti di questa disciplina, ma che purtroppo negli ultimi anni ha visto chiudere numerose piste e quindi non è più in grado di organizzare un torneo alternandolo su più circuiti, a chiederci un aiuto. Siamo stati ben felici di mettere a disposizione il crossodromo di Gioiella, che ricordiamo è considerato una delle migliori piste del mondo, per lo svolgimento di questa prova Toscana”.

Sono attesi circa 200 piloti divisi in varie categorie, dal Minicross agli Amatori. Fra questi non mancano piloti di grande esperienza anche internazionale come Fabio Occhiolini e Tommaso Israele.

La manifestazione si aprirà sabato con le operazioni preliminari e prove libere, tutte le gare si svolgeranno domenica con un intenso programma che inizierà alle ore 8,30 con le prove cronometrate a seguire le batterie di qualificazione e poi a partire dalle 11,30 il via delle prime manche, dopo una breve pausa pranzo le gare riprenderanno alle 14.00 per concludersi alle 19.00.

Proseguendo nell’intento promozionale, da anni portato avanti dal moto Club Trasimeno, anche in questa circostanza i prezzi dei biglietti sono assolutamente popolari: 10 Euro intero e 8 Euro il ridotto.

Ufficio stampa Moto Club Trasimeno