Il Comune di Chianciano Terme ha pubblicato il bando per la manifestazione di interesse finalizzata alla realizzazione di residenze sanitarie e assistenziali o strutture residenziali per anziani
Chianciano Terme – (Siena) – L’Amministrazione comunale di Chianciano Terme ha pubblicato il bando per la manifestazione di interesse finalizzata alla realizzazione di residenze sanitarie assistenziali o strutture residenziali per anziani attraverso il recupero e la ristrutturazione del tessuto edilizio esistente. In linea di principio, potranno essere trasformate quelle strutture già esistenti che si trovano nella cosiddetta “viabilità secondaria” rispetto alle aree centrali di Chianciano Terme e alle aree adiacenti agli stabilimenti termali. Sono esclusi, infatti, gli immobili con affaccio diretto su Strada Statale 146 (fatta eccezione per le porzioni esterne al centro abitato), quelli collocati in Viale Baccelli, Viale Roma, Piazza Italia, Via Buozzi, Viale della Libertà e Viale Dante, sebbene l’Amministrazione si riserva comunque di valutare ed ammettere eventuali proposte, relative ad immobili situati nelle aree escluse, a condizione che gli interventi risultino di particolare rilevanza ai fini del recupero di aree degradate la cui condizione attuale pregiudica l’immagine ed il decoro della cittadina.
Secondo le norme tecniche del Piano Operativo Comunale (POC), approvato dall’Amministrazione Comunale a marzo 2017 ed entrato in vigore lo scorso 7 luglio, ora si possono realizzazione, all’interno del tessuto urbano esistente, residenze sanitarie assistenziali o strutture residenziali per anziani attraverso le procedure del bando pubblico. Nel bando sono indicati i criteri ed i requisiti di localizzazione, dimensionamento e di gestione delle diverse tipologie di strutture. Lo scorso 17 agosto la Giunta comunale ha approvato l’avviso per una manifestazione di interesse con l’intento di accertare la disponibilità di imprenditori ad intervenire in tal senso. Tra coloro che presenteranno domanda verrà fatta una graduatoria. Due le fasi previste dal bando: la prima è la manifestazione di interesse, ovvero la scadenza di presentazione dei documenti che è fissata per il giorno 30 settembre 2017; la seconda fase è quella relativa alla selezione dei soggetti attuatori.
Tutte le informazioni, bando e avviso, sono visionabili nel sito del Comune di Chianciano Terme – clicca qui